Giubileo per i 900 anni di consacrazione della Chiesa di San Giovanni Battista del Paverano 16 maggio – 8 dicembre 2018

Il 16 maggio 2018, Festa di San Luigi Orione, alle ore 10, S. Em.za il Cardinale Angelo Bagnasco presiederà la Santa Messa al Paverano e darà inizio al Giubileo per i novecento anni di consacrazione della nostra Chiesa (1118-2018).

Tutti i fedeli che dal 16 maggio (Festa di San Luigi Orione) all’8 dicembre (Solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria) del corrente anno 2018, sosteranno in devota preghiera nella nostra Chiesa, potranno ricevere l’indulgenza plenaria giubilare alle seguenti condizioni:

– VISITA ALLA CHIESA di San Giovanni Battista del Paverano
– CONFESSIONE SACRAMENTALE (anche sette giorni prima o dopo la visita alla Chiesa)
– COMUNIONE EUCARISTICA (anche sette giorni prima o dopo la visita alla Chiesa)
– PREGHIERE SECONDO LE INTENZIONI DEL SOMMO PONTEFICE 

Orari Santa Messa nella chiesa del Paverano
giorni feriali ore 16.30
domenica e festivi ore 10

In caso di impossibilità a partecipare alla Messa è possibile ricevere l’indulgenza, alle condizioni sopra ricordate, dedicando un congruo tempo a devota meditazione conclusa con la recita del “Padre nostro”, del “Credo”, e l’invocazione della Beata Vergine Maria.

I fedeli impediti dall’età, da malattia o da altra grave causa potranno ottenere l’Indulgenza se, pentiti di ogni peccato e con il proposito di compiere appena e se possibile le tre condizioni consuete, si uniranno spiritualmente alle Celebrazioni giubilari, offrendo al Signore, attraverso l’intercessione di Maria Santissima, le loro preghiere, dolori, disagi.

Share Button