Centro Riabilitativo Boggiano Pico – Centro Diurno

Via Cellini 22 – 16143 Genova 010-5229500/465 E-mail: info@boggianopico.it ; centrodiurno@boggianopico.it

Come arrivare:

Il centro riabilitativo Boggiano Pico è situato nell’area dell’Istituto Paverano, nelle adiacenze dell’istituto stesso. L’ingresso principale è raggiungibile attraverso diverse linee di autobus: 381 ed 84 sulla direttrice di Piazza Solari.
Le linee 37, 47, 48, 82, 356 e 383 si trovano sulla direttrice di Corso Sardegna; da qui, imboccando Via Ayroli, si può raggiungere il Centro Boggiano Pico attraverso l’ascensore del Centro Von Pauer.

 

Direttore Scientifico
Dottor Aldo Moretti
Direttore Medico
Dottoressa Tiziana Priolo
Medico e Coordinatore
Dottoressa Federica Botta
Psicologo
Dottor Emanuele Fonti

Il CENTRO DIURNO del Centro Riabilitativo Boggiano Pico è indirizzato ad utenti giovani adulti con disabilità intellettiva e svolge attività di tipo riabilitativo ed educativo, volte all’acquisizione di autonomie personali, sociali e di orientamento sul territorio cittadino.
La permanenza massima è strettamente legata alle finalità del progetto individualizzato, con possibilità di intraprendere anche percorsi di integrazione lavorativa attraverso Stage e borse lavoro.

Modalità di accesso al servizio

La presa in carico può avvenire attraverso diversi percorsi e sulla base di segnalazioni. I principali percorsi di segnalazione sono:

Dai servizi territoriali ASL (NOAC e NOAD)
Tramite accesso diretto da parte della famiglia

Dai servizi ospedalieri e dai Medici di base
Su segnalazione da parte di altri Enti di riabilitazione e di formazione pubblici e privati.

Il primo contatto avviene con la Segreteria del Centro, per via telefonica, e-mail o fax. Il personale provvede a raccogliere i dati necessari alla registrazione, viene fissata una data di prima visita.
La prima visita viene effettuata dallo Psicologo o dal Medico della struttura che, in quella sede, valuterà se fissare ulteriori appuntamenti relativi ad approfondimenti clinici e diagnostici, al fine di precisare meglio il quadro clinico e funzionale e definire la necessità di presa in carico.
Per ulteriori informazioni, si può contattare la Segreteria dalle 08.00 alle 17.00 dal lunedì al giovedì e dalle 08.00 alle 14.00 del venerdì ai numeri 010/5229500 – 010/5229465, o scrivendo una mail all’indirizzo centrodiurno@boggianopico.it, oppure inviando un fax al numero 010/5229587.