Tombolata con i Cavalieri di Malta

Camaldoli. Domenica 3 dicembre 2017

Il periodo natalizio, da quindici anni ad oggi, è inaugurato a Camaldoli dalla tradizionale Tombolata dei Cavalieri di Malta, che Domenica 3 Dicembre hanno fatto giocare e vincere una settantina d’ospiti provenienti da tutti i reparti del Villaggio.

La presenza di numerosi Cavalieri, di alcuni parenti dei nostri ospiti e degli operatori in servizio che si sono resi disponibili, si è  rivelata preziosa per assistere i ragazzi nelle concitate e birichine fasi di gioco.

Quest’anno Tombolata a squadre: dieci tavoli, dieci squadre, con quaterne congelate sino a che tutti i partecipanti avessero vinto almeno un premio; dopo l’ultimo terno, fortuna in libertà senza vincoli. Scoppia il finimondo con tre quaterne contemporanee che confermano i divertenti misteri delle tombolate dei cavalieri, dove quest’anno a fare man bassa di premi è stata la squadra del Don Pensa.

Alla fine deliziosa merenda con prelibatissime torte.

Ringraziamo il Sovrano Ordine Militare di Malta nella figura del Delegato Regionale Bernardo  a cui chiediamo di abbracciare, per conto nostro, tutti i consociati che da tanti anni, con fedeltà ed amicizia, rendono possibile questo allegro appuntamento.

Paolo Delli Noci

 

Share Button