Associazione Volontari Don Orione Genova – 5×1000

In occasione dell’annuale dichiarazione dei redditi, invitiamo tutti i familiari, i dipendenti, i collaboratori e gli amici ad apporre la firma del 5×1000 nell’apposito riquadro del modello integrativo del CUD, del 730 o del modello Unico, e scrivere il seguente codice fiscale C.F. 95032980104 intestato all’organizzazione di volontariato “Associazione Volontari Don Orione Genova-sui passi di Don Orione”.

Sostenere la nostra Associazione di Volontariato non costa nulla, si tratta solo di una destinazione delle proprie tasse che altrimenti rimangono allo Stato per intero.

Grazie all’ultima campagna sono stati raccolti 2.780,84€ che verranno destinati ad iniziative a beneficio delle persone che abitano le nostre Case.

GRAZIE!!

“Non tutto è fermo in tempo di quarantena. Come la terra sotto la neve la vita aspetta solo la prima occasione, il primo tiepido raggio per ripartire.

Anche se gli abbracci ci sono preclusi ci sono tanti modi per essere e sentirci vivi, per preparare giorni migliori.

Per noi volontari, noi operatori che abbiamo condiviso a stretto contatto le storie e le esistenze dei nostri Signori e delle nostre Signore, questa distanza forzata ci pesa, ci fa male. Dobbiamo davvero credere che questa esperienza finirà e noi torneremo, come e forse migliori di prima, ad offrire i piccoli talenti di cui disponiamo per i nostri cari che vivono nelle case orionine.

Gireremo anche questa pagina, e la prossima sarà migliore e più colorata. La sentiremo nostra e la apprezzeremo, sarà il ritorno alla vita, sarà l’arcobaleno dopo la tempesta.

Intanto la terra sotto la neve lavora e si prepara a mostrare i suoi fiori. E i suoi frutti. E sono frutti concreti.

I semi che abbiamo piantato hanno l’aspetto di una firma sul nostro 5 per mille.

Da non credere, ma questo denaro, se convogliato bene, sa dare bellissimi frutti. E noi ci impegneremo in prima persona per farli maturare. E grazie a chi “ ha messo la firma” e chi ha espresso la sua preferenza per la nostra Associazione.

Il contributo economico raccolto saranno soldi che vivono, e che diventeranno materiale, fotografie, oggetti, giochi e strumenti per i residenti delle nostre case; ne copriranno le necessità e ne asseconderanno i desideri e i piccoli sogni, li aiuteranno ad essere vivi e presenti, parte attiva del loro stesso mondo. E questi soldi sono in crescita. Grazie, davvero.

E se ogni limite può essere superato noi vi invitiamo, ancora una volta, a riprovarci… un’altra firma, ancora, per gli altri.

Tante cose dobbiamo e vogliamo fare, ci sono molti semi ancora da piantare, cassetti di progetti ancora da aprire e realizzare.

Il vostro 5X1000 per stare sui Passi di Don Orione, per rendere la vita dei nostri amici ospiti più intensa e bella.

Buon ritorno alla vita a tutti, e grazie”.

Roberto Ansaldi

 

 

Share Button