In memoria dei nostri cari defunti
Mercoledì 4 novembre, ore 10,30, a Paverano, Santa Messa in suffragio dei volontari e dei loro familiari defunti.
Sabato 7 novembre, ore 10,30, Santa Messa al Cimitero Monumentale di Staglieno in suffragio degli amici e benefattori defunti.
Domenica 8 novembre, ore 10, a Paverano, Santa Messa in suffragio degli ospiti deceduti nell’anno.
Domenica 8 novembre, ore 10,30, a Camaldoli, Santa Messa in suffragio degli ospiti deceduti nell’anno.
Domenica 15 novembre, ore 10, Santa Messa a Castagna in suffragio degli ospiti deceduti nell’anno.
Al di là della tomba ritroveremo i nostri cari che ci precedettero nel sepolcro, e li ritroveremo in Dio. Così mi dice la fede, e alla sua parola sento raddoppiarsi in me la vita che l’età mi va consumando.
Oh fede, come consoli l’anima in certi giorni in cui tutto è mestizia e dolore! … ogni foglia che cade mi avverte che la vita si dilegua: ogni rondine che emigra mi ricorda i miei cari che lasciarono la terra per le rive dell’eternità; e mentre la natura non mi parla che di dolore, la Fede non mi parla che di speranza.
Sei tu, o cara e santa Chiesa di Gesù Crocifisso, che nel dare alla terra le nostre spoglie mortali, le collochi con la fronte rivolta al cielo, e colle mani congiunte in atto di preghiera, e nelle tue preci vai ripetendo che la morte del giusto è un dolce sonno, che la terra dei morti è la terra della speranza in cui la Croce sta per guardia e il Cielo per volta.