5 giugno: Il Piccolo Cottolengo genovese in pellegrinaggio a Nostra Signora della Guardia

SOTTO LA TUA PROTEZIONE CERCHIAMO RIFUGIO

Dopo i pellegrinaggi del 2015 (Santuario Madonna della Guardia di Tortona), del 2016 (Santuario Madonna della Guardia di Genova) e del 2017 (Santuario di Fumo e Santuario Madonna della Guardia di Tortona), lo scorso 5 giugno la grande famiglia del Piccolo Cottolengo genovese è salita sulle tracce di Don Orione fino al Santuario della Guardia, sul monte Figogna.

Ospiti, Volontari, Amici, Operatori e Sacerdoti delle Case di Genova (circa 300 partecipanti) hanno voluto ringraziare la Madonna per la sua materna protezione e invocare da Lei la grazia della conversione.

La Santa Messa delle ore 11 in Santuario è stata presieduta dal Padre Provinciale don Aurelio Fusi e concelebrata dai confratelli della Comunità orionina di Genova che ha sede presso il Paverano. Al termine della celebrazione eucaristica Mons. Granara, Rettore del Santuario, ha salutato i presenti, rivendicando con gioia di essere anche lui …un po’ orionino.

Dopo il pranzo insieme la giornata si è conclusa con il Rosario pregato in Santuario ai piedi di Nostra Signora della Guardia e la discesa verso la città di Genova, che Don Orione ha molto amato, ricambiato dalla venerazione e dalla generosità dei genovesi.