La beatitudine della gioia

Tutto è cominciato un martedì all’incontro settimanale del catechismo.
Riflettendo insieme ai bambini sulla Parola di Gesù ”Le Beatitudini”, abbiamo voluto rendere presente ciò che Gesù ci insegna.
“La felicità, la gioia, sono doni da non tenere nascosti, ma nella gratuità, spenderli per essere dei Beati”.
Concetti che i bambini hanno compreso molto bene e all’invito di noi catechiste di portare la gioia della festa di Carnevale a quelle nonnine che vivono la loro esistenza nel reparto Don Sterpi del Paverano, è stato gioiosamente accolto dai nostri vivacissimi bambini.
Il sorriso accogliente delle nonnine è stato gratificante per tutti.
Don Luigi, nel suo entusiasmo che gli è naturale, ha presentato ogni mascherina e con un battito di mani e qualche danza, abbiamo veramente respirato e condiviso la Beatitudine della Gioia.
Che bello sentir dire GRAZIE dai genitori, per l’esperienza che abbiamo vissuto con i loro figli, esperienza che li aiuta a crescere e maturare.
Questo per noi è catechismo, educare alla fede, non è solo una teoria da imparare, la fede cresce e si alimenta nella pratica di vita quotidiana.
I nostri bambini hanno bisogno di guardarsi attorno, hanno bisogno di comprendere l’importanza del condividere anche alla loro età per guardare alla vita senza paure e pregiudizi.
Grazie care nonnine, siamo sicure che avete lasciato un’impronta positiva nel cuore dei bambini e ve ne siamo riconoscenti.
Grazie per il vostro sorriso e per l’esempio silenzioso che nell’autunno della vita ci avete donato.
Un grazie al personale che ci ha permesso di fare una gioiosa confusione che ha rallegrato tutti nella
Gioia e nell’Amore.