MLO: A 9 anni ho detto al Papa…

“A 9 ANNI HO DETTO AL PAPA… VOGLIO DIVENTARE SACERDOTE” Il Bambino che ha emozionato il Papa … ORA SI PREPARA ALLA… VITA RELIGIOSA

*** NEL 2013 HA ELUSO LA SICUREZZA, ha abbracciato il Papa e lo ha fatto emozionare dicendo che voleva diventare sacerdote …E’ LA FOTOGRAFIA CHE HA COMMOSSO IL MONDO. Era il 2013. Papa Francesco stava compiendo il suo PRIMO VIAGGIO APOSTOLICO e si era recato in Brasile per partecipare alla GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTU’ di RIO DE JANEIRO.

*** MENTRE SI STAVA RECANDO al Palazzo São Joaquim, sede dell’arcidiocesi di Rio, UN BAMBINO si è avvicinato alla Papamobile. ERA NATHAN DE BRITO , all’epoca di 9 anni. Con una maglietta con i colori della NAZIONALE BRASILIANA, il bambino ha abbracciato il Pontefice e in un momento di forte emozione gli ha rivelato il suo grande sogno.

*** “GLI HO DETTO CHE VOGLIO DIVENTARE SACERDOTE, ministro di Cristo, e il Papa ha detto che PREGHERA’ PER ME, e mi ha anche chiesto di pregare per lui. Quando ho finito di parlare con lui… HO PIANTO MOLTO, E NON SOLO IO. CHI NON AVREBBE PIANTO?”, ha detto Nathan all’epoca. Anche il Papa è rimasto commosso…

*** INIZIO DELLA VITA RELIGIOSA Nathan ha rivelato che dopo quell’incontro la sua vita è cambiata. “La mia vita di PREGHIERA è aumentata, la certezza della MIA VOCAZIONE si è consolidata sempre più e la mia AMMIRAZIONE per il Papa, che era già grande, è diventata ancor maggiore”

*** IL BAMBINO È CRESCIUTO, la vocazione è maturata e il sogno sta iniziando a diventare realtà. Nathan è ora postulante nell’Ordine dei Frati Minori Come ha condiviso J. Lopes Dias, vescovo di Lorena.

IL BAMBINO CHE HA COMMOSSO IL MONDO È ORA…. UN GIOVANE CHE ISPIRA PER IL SUO ESEMPIO DI FEDE, LAVORO E PERSEVERANZA!…

*** RISONANZE… La storia di questo giovane è bella e commovente… ma il cammino ora non sarà tutto ROSE E FIORI… Il Papa si è impegnato a pregare per lui… Facciamolo anche noi per Lui e per tutti coloro che intraprendono il CAMMINO SPLENDIDO E ARDUO DELLA VITA RELIGIOSA… Ne sanno qualcosa i 27 BRAVI GIOVANI con cui vivo qui al “TEOLOGICO DON ORIONE” di ROMA.

Cari Amici… POSSIAMO IMPEGNARCI ANCHE NOI A PREGARE PER QUESTI GIOVANI IN CAMMINO!?

*** E…sinceramente: CHE COSA DIRESTE LORO?

—————————————-donalesiani@gmail.com