Presepe Zeineze

Vieni a visitare l’originale presepe realizzato dai nostri Ospiti di Quarto – Castagna. Dal lunedì al venerdì ore 10,00-12,30 e 14,00-16,00.Via Tigullio, 2. Capolinea n. 16.

E’ chiacchierando con i nostri Ospiti riguardo alla nostra città e i suoi luoghi della loro fanciullezza che abbiamo avuto la “folle” idea di rappresentare la nascita di Gesù bambino proprio nelle zone a cui siamo affezionati.
Dopo accurate riflessioni abbiamo deciso di cominciare realizzando la Genova del medioevo (negli anni prossimi andremo avanti nel tempo)e dopo le dovute ricerche abbiamo costruito le cose che avremmo potuto vedere in quell’epoca storica… mura, forti, le 2 lanterne ecc…
Così nasce, dopo più di 6 mesi di lavoro duro ed intenso dei nostri ospiti insieme ad animazione e volontariato, il Prezepio Zeneize: 22 metri quadrati di rappresentazione del centro storico di Genova, costruito quasi interamente con materiale di recupero, oggetti della natura (per es. 12000 tappi di sughero, cassette della frutta, più di 200 pigne…) ed infinita pazienza trasformati grazie all’immaginazione in costruzioni, acquedotti e monumenti in prima fila, in adorazione, il nostro santo fondatore a rappresentare la nostra Grande Famiglia di Don Orione devota al Bimbo Gesù. Venite quindi numerosi a visitare il nostro lavoro che vuole dimostrare oltre la gioia per la nascita di Gesù la verità del detto: “ l’unione fa la forza”.