Visita al Palazzo del Consiglio Municipale ed esposizione lavori artigianali

Giovedi 5 dicembre 2019 alcune ospiti dei reparti disabili dell’Isitituto Paverano di Don Orione si sono recate in visita presso la sala  del Consiglio municipale del distretto bassa Val Bisagno sito nel Palazzo  in Piazza Manzoni.

Siamo state splendidamente accolte dal presidente del Municipio dr. Massimo Ferrante che ci ha mostrato, come di consueto, la sua piena disponibilità circa l’utilizzo degli spazi comunali interni ed esterni per mostre espositive dei nostri lavori artigianali o esposizioni fotografiche e reportage sui nostri diversi progetti laboratoriali educativi, così come mercatini itineranti, ma anche per semplici incontri di confronto e dialogo con il pubblico e i cittadini, in quanto il nostro intento, condiviso in pieno insieme al presidente Massimo Ferrante è proprio quello di “aprire” la nostra realtà Orionina all’esterno nel nostro quartiere dove viviamo.

Il dr Ferrante ha accolto anche presso la sala del consiglio la nostra mostra espositiva di lavori artigianali fatti durante l’anno all’interno del progetto educativo Artigianale; una bella occasione di apertura all’esterno, al di là della realtà Orionina che già ci conosce e apprezza il nostro lavoro.

Per finire non poteva mancare una pizza condivisa tutti insieme!

Lorenza Terrile – educatrice

 

 

Share Button