MLO: Cose da niente? Non proprio
*** COSE DA NIENTE…?!?
NON SI PUÒ PARLARE DI COSE COSÌ PICCOLE in giorni come questi.
MLO: Faustina Kowalska – Jezu ufam tobie – Gesù confido in te
*** LA FAMA DELLA SUA SANTITÀ crebbe insieme alla diffusione del culto alla DIVINA MISERICORDIA. Il 22 febbraio 1931 Sr. Faustina scriveva nel suo Diario:
MLO: Lo riconobbero nello spezzare il pane
Vorrei oggi farvi partecipi di altri due TESTIMONI DELLA RISURREZIONE DI GESU’: I DISCEPOLI DI EMMAUS. Cercando in particolare di “immedesimarmi” nella figura di CLEOPA
MLO: Papa Francesco a Malta sabato 2 aprile
“SABATO E DOMENICA PROSSIMA mi recherò in viaggio apostolico a MALTA… Per andare ALLE SORGENTI dell’annuncio del Vangelo” (PAPA FRANCESCO)
+++CARI AMICI, QUESTO VIAGGIO DEL PAPA mi ha suggerito di rileggermi gli ultimi DUE CAPITOLI DEGLI ATTI DEGLI APOSTOLI…E ho pensato di farlo con voi.. SPERO POSSA ESSERCI DI AIUTO… anche qualche nota introduttiva:
+++CHI SCRIVE ? E’ sempre Luca che dopo il Vangelo scrive gli Atti degli Apostoli… E’ interessante notare che durante questo viaggio LUCA È PRESENTE SULLA NAVE… e prende appunti di viaggio… Notate che si esprime usando la PRIMA PERSONA PLURALE E CHE HA CONTATO perfino …quante persone erano sulla nave…276 !!!
+++” Quando decisero di FARCI partire per l’Italia… SALIMMO A BORDO di una nave della città di Adramitto, che stava per partire e si partì…
MLO: Ogni lacrima è unica: la scoperta dal microscopio
OGNI LACRIMA È UNICA: LA SCOPERTA CHE DAL MICROSCOPIO ARRIVA ALL’ ANIMA
MLO: Volevo uccidere gli assassini di Luigi… ma Dio ha fermato la mia vendetta. E ho perdonato
Gemma Calabresi, si racconta a 50 anni dall’omicidio
MLO: Costruiamo la vita sulla sabbia o sulla roccia?
CARI AMICI,
Domenica scorsa, 13 Marzo alle ore 11.30, nella PARROCCHIA DI OGNISSANTI (via APPIA NUOVA, 244 ) 6 nostri seminaristi hanno fatto la professione perpetua. Si sono consacrati così al Signore per tutta la vita con i voti di povertà-castità-obbedienza… Ci uniamo spiritualmente a loro anche con questa riflessione …originale… Fraternamente dv
MLO: Noi, giovani del Mediterraneo ferito… ambasciatori di dialogo e fiducia
***SI NOTANO SUBITO IN MEZZO AI VESCOVI del Mediterraneo. Con i lori sorrisi e i capelli lunghi. Ed entrambe giovani donne. Amira arriva dall’Algeria; Nadežda è originaria della Bosnia ed Erzegovina. Sono venute a Firenze per dire il loro “GRAZIE”.
MLO: Dov’è o morte la tua vittoria?
CARI AMICI,
- …dopo una lunga pausa di SILENZIO per motivi di salute… avvicinandosi l’ultima Domenica del mese dedicata al RITIRO SPIRITUALE, ho pensato di inviarvi qualcosa come preparazione alla DOMENICA